Terapia psicologica Lecco: perché rivolgersi allo specialista

Molti di noi sperimentano una sorta di reticenza nello rivolgersi allo psicologo: la dottoressa Invernizzi, specializzata in terapia psicologica a Lecco, vuole mettere in chiaro che la maggior parte delle persone prima o poi sperimenta la necessità di rivolgersi a uno specialista in disturbi di ansia e dell'umore. Una separazione, un lutto, la perdita del lavoro sono infatti accadimenti scioccanti che possono portarci a perdere il nostro equilibrio psicofisico e scatenare attacchi di panico e disturbi che minano il nostro benessere quotidiano.

Come scegliere il proprio psicologo

La dottoressa Invernizzi effettua una prima seduta di approfondimento diagnostico presso il suo studio prima di intraprendere una psicoterapia a Lecco. Durante il primo incontro la specialista valuta le problematiche del paziente e un eventuale approccio terapeutico, mentre da parte sua il paziente potrà iniziare a instaurare un rapporto con la psicoterapeuta: è infatti fondamentale che tra le due parti ci sia completa fiducia e trasparenza, affinché il paziente possa sentirsi a suo agio e aprirsi senza temere giudizi. Se ci sono i presupposti, la dottoressa programmerà una terapia a cadenza e durata variabili.

Patologie trattate tramite terapia

Attraverso una terapia psicologica mirata a Lecco la dottoressa Invernizzi tratta le problematiche di adulti e adolescenti. Offre un supporto competente e qualificato ai pazienti che soffrono di attacchi di panico, depressione, disturbi della personalità, ansia, ipocondria e fobie, disturbi del sonno, disturbi dell'umore e ossessioni. Si pone come un punto di riferimento competente, empatico e discreto per i pazienti che vogliono intraprendere un percorso verso la serenità.
Share by: