Specializzazioni

La Dott.ssa Enrica Invernizzi, laureata in Psicologia ad indirizzo "Applicativo" all’Università di Padova e con un Master in Psicologia Giuridica, opera da vent’anni come psicoterapeuta psicoanalitica individuale con adulti ed adolescenti.

Dall’anno 1992 fa parte dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia dove è attualmente accreditata come Psicologa e Psicoterapeuta, Esperta in Psicologia clinica, Psicologia giuridica, Psicologia dell’handicap e delle disabilità e Diagnostica psicologica (n. 03 2739).

Grazie ad un’analisi personale durata dal 1989 al 1995 e ad una psicoterapia dal 2000 al 2006, la Dottoressa vanta una formazione psicoanalitica d’eccellenza. Si è sottoposta a numerose supervisioni cliniche in affiancamento a vari professionisti e presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica della Coppia e della Famiglia del Prof. D’Orazio e della Dott.ssa Lelli a Milano; dove frequenta anche il Corso Permanente di Formazione in Psicoterapia Psicoanalitica degli Adulti dal 2004 al 2012.

Dal 1995 la Dott.ssa diventa Consulente Tecnico d'Ufficio del Tribunale di Lecco dove svolge numerose consulenze psicologiche nel diritto civile oltre a consulenze private per divorzi, affidamento, idoneità genitoriale e valutazioni di tipo psicodiagnostico. E', inoltre, Psicologa di Diritto Collaborativo.

Nel 2002 si iscrive alla Società Italiana di Psicologia Clinica e Psicoterapia della Lombardia .

Dal 2007 è associata alla Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia, dove è tuttora attivamente coinvolta sia nella propria formazione professionale mediante vari corsi d'aggiornamento che impegnata ad organizzare alcune conferenze in materia.

Esperta nel trattamento di adulti e adolescenti con disturbi d’ansia, dell’umore, della personalità e somatoformi, la Dott.ssa Invernizzi effettua diagnosi e valutazioni psicologiche specifiche per queste fascie d’età.

Al fine di approfondire il quadro diagnostico di ogni paziente, in seguito ad un colloquio anamnestico, esegue test psicologici; il tutto per proporre un piano d’intervento mirato e specifico per ogni soggetto.

.


Share by: