Disturbi d'ansia

candele

Le persone soggette a stati d’ansia generalizzati hanno difficoltà a gestire in modo lucido la propria vita e possono presentare sintomi di agitazione e di irrequietezza, apprensione e preoccupazioni ossessive, immagini ricorrenti di eventi negativi e tragici sia per loro che per le persone care; impazienza, irritabilità, variabilità dell'umore, problematiche legate al sonno e vivono uno stato di tensione continua.

Fisicamente i sintomi più riscontrati sono ad esempio batticuore, sudorazione improvvisa, vampate di calore e repentina sensazione di freddo, ma anche eccessiva sudorazione delle mani, respiro affannoso, secchezza delle fauci e nodo alla gola.

Pertanto, i principali disturbi d’ansia non coinvolgono unicamente la sfera mentale del soggetto che ne soffre, ma implicano anche un coinvolgimento fisico e portano allo sviluppo di disturbi somatici.

Per questo la Dott.ssa Enrica Invernizzi, propone a coloro che soffrono di disturbi d’ansia una terapia idonea e personalizzata, che aiuti il paziente a riconoscere la problematica e ad affrontarla.

 


Share by: