Depressione

depressione

La depressione è un disturbo dell’umore che comporta un rallentamento della vita quotidiana del soggetto che ne soffre: il paziente fatica ad alzarsi dal letto, come paralizzato da ciò che lo aspetta e, appena possibile, cerca di ritornarci come alla ricerca di un rifugio nel quale isolarsi dal resto del mondo.

La sua vita inizia a non funzionare, mangia poco o in modo insano, fatica a prendere sonno, incontra difficoltà nel relazionarsi con gli altri, perde l’interesse per le cose e le persone e questo comporta il non riuscire a concentrarsi e a lavorare; in caso di depressione acuta può essere portato a valutare o a tentare il suicidio.

Alle volte tale sintomatologia può sfociare in eccessi di rabbia che influiscono sulla vita sociale e famigliare del paziente.

Attraverso il supporto professionale della Dott.ssa Enrica Invernizzi, il soggetto effettuerà un percorso personale alla ricerca delle cause che hanno portato al manifestarsi della problematica, affrontando un lavoro di recupero nella fase acuta depressiva e nel successivo mantenimento dei risultati ottenuti.

 


Share by: